LG si rituffa nel mercato dei tablet: in arrivo un entry-level

Dopo oltre un anno di silenzio, LG potrebbe riapparire sul mercato dei tablet con un lancio che potrebbe avvenire a strettissimo giro di posta. Nel giro di poche ore, infatti, sono comparsi tre riferimenti ad un dispositivo con nome in codice LG-V426 che, con ogni probabilità, andrà a posizionarsi nella fascia di prezzo più economica.

Il tablet ha fatto una prima apparizione sulla pagina degli sviluppatori di Google (dove però è stato segnalato soltanto il numero del modello), poi ha ricevuto le certificazioni Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance. E’ emerso quindi qualcosina in più sulla scheda tecnica, anche se i dettagli scarseggiano.

Sappiamo, ad esempio, che vengono supportati lo standard Bluetooth 4.2 Low Energy e il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-band con funzione Miracast. Dettagli che fanno pensare ad un hardware non da top di gamma, considerato che anche sui tablet più evoluti gli standard sono ormai Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac.

Sono comunque ancora supposizioni anche se, come anticipato ad inizio articolo, è lecito immaginare una presentazione a breve: possibile che il tablet possa essere mostrato già durante l’imminente CES di Las Vegas, con lancio in alcuni mercati durante questo primo trimestre del 2019. Non è un caso che pochi giorni fa era emerso un brevetto di un tablet LG dotato di cover e tastiera wireless.

fonte MySmartPrice
Potrebbe piacerti anche