AirPower, il lancio è imminente? Intanto iPhone solo con OLED dal 2020

AirPower col tempo è diventato una sorta di oggetto misterioso: annunciato a più riprese da diversi leaker, alla fine non se ne hanno tracce e Apple non fornisce particolari in merito. Oggi, però, un report di Digitimes conferma le voci insistenti degli ultimi giorni e soprattutto l’inizio della produzione risalente ormai già a due settimane fa.

Insomma, stavolta sembra che sia tutto pronto per il lancio del pad di ricarica wireless che sarà capace di operare su più dispositivi in contemporanea. Nel report, tra l’altro, si cita anche l’azienda Lite-On Semiconductor che è tra i principali fornitori per le componenti hardware dell’accessorio.

Restando sul fronte Apple, intanto, c’è da segnalare anche la notizia riportata dal Wall Street Journal e che riguarda gli iPhone del 2020: dal prossimo anno, infatti, i “melafonini” dovrebbero contare solo su display OLED, con l’addio definitivo agli LCD. I vantaggi, come noto, sono diversi; la decisione non ha però colto di sorpresa Japan Display, fornitore attuale degli LCD (montati, ad esempio, da iPhone XR).

I nipponici sarebbero già pronti a rilevare altre aziende del settore per continuare ad essere tra i fornitori di Apple: Cupertino, d’altronde, garantisce la metà del fatturato. Japan Display, comunque, sarà affiancata da Samsung e LG Display nella fornitura di schermi OLED.

Potrebbe piacerti anche