Oppo AX5s è ufficiale: display da 6.2″, notch a goccia e ottima batteria

Arriva un po’ a sorpresa Oppo AX5s, nuovo smartphone di fascia bassa dell’azienda cinese che riprende, soprattutto dal punto di vista estetico, diversi dettagli dell’apprezzato Oppo A5 lanciato di recente. Andiamo a scoprire le caratteristiche di questo dettaglio, sottolineando da subito che non è ancora stato ancora ufficializzato il prezzo, sebbene sia scontato che andrà a piazzarsi nella fascia più economica del mercato cinese.

Oppo AX5s si presenta con un display FullView da 6.2 pollici, con risoluzione in HD+ e aspect ratio 19:9 e vetro 2.5D. Dal rapporto di forma si intuisce la presenza del notch a goccia, dalle linee sinuose e che contribuisce a rendere il design decisamente gradevole, almeno stando ai gusti di chi vi scrive.

Il processore è un Helio P35 MT6765 di MediaTek con CPU a otto core e GPU IMG PowerVR GE8320; il SoC è accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili fino a 256 GB tramite micro SD). Dal punto di vista del comparto multimediale spicca la dual cam posteriore da 13+2 MP (aperture f/2.2 e f/2.4) mentre la selfie-cam ha una risoluzione da 8 MP (f/2.0).

Purtroppo su Oppo AX5s c’è Android Oreo 8.1 (personalizzato con ColorOS 5.2) mentre il vero punto di forza di questo smartphone di fascia economica è di certo la batteria da 4.230 mAh, tanta roba se rapportata soprattutto alle specifiche del display. Il device arriva in due colorazioni, rossa e nera; per ora non ci sono notizie su un eventuale arrivo anche in Europa.

Potrebbe piacerti anche