Ecco quando LG V30, V35 e V40 riceveranno Android Pie 9

C’è da aspettare ancora qualche settimana per vedere (finalmente) Android Pie 9 su alcuni top di gamma di LG: ci riferiamo più in particolare a LG V30, V35 e V40 i cui utenti stanno ormai aspettando da diversi mesi il tanto sospirato major update.

Insomma, mentre Android Q è arrivato già alla seconda beta, LG è costretta a rilasciare informazioni, neppure troppo dettagliate, sull’arrivo di Pie sui device sopraelencati. Le ultime notizie parlando così di un rilascio sui tre smartphone previsto per il secondo trimestre di questo 2019 (meglio specificare l’anno…). A conti fatti, dunque, mal che vada l’attesa durerà fino alla fine di giugno, ammesso che il produttore coreano mantenga la promessa.

E’ utile sottolineare che LG, oltre a non fornire un range di date più stretto, non ha fatto accenno neppure ad un eventuale programma beta. Ad oggi l’unica nota positiva, almeno dal punto di vista degli sviluppatori, per LG V40 e V35 è il rilascio dei sorgenti del kernel per Android Pie 9.

Gli unici smartphone del colosso sudcoreano che vantano a bordo Pie sono LG G8 ThinQ (presentato a Barcellona, durante il MWC) e LG G7 One (favorito dal fatto di essere un Android One), mentre su LG G7 ThinQ il rilascio è cominciato ma il roll out sta procedendo con estrema lentezza.

fonte xda-developers
Potrebbe piacerti anche