Google Pixel 3a è in arrivo, arriva anche la conferma ufficiale

Dopo mesi e mesi di rumors, il debutto dei nuovi Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL è imminente. La conferma arriva direttamente da parte di Google che ha inserito un chiaro riferimento alla nuova gamma di mid-range sul suo sito ufficiale, come visibile nell’immagine che alleghiamo qui di seguito.

Per ora, Google non ha ancora diffuso ulteriori dettagli sui due smartphone che andranno a comporre la gamma Google Pixel 3a, nota precedentemente come Pixel 3 Lite”. I due device, in ogni caso, dovrebbero essere pronti per il debutto commerciale già nel corso delle prossime settimane, probabilmente entro la fine della primavera.

Google Pixel 3a

I nuovi Google Pixel 3a e 3a XL potranno contare su di un display OLED (senza notch) con diagonale di 5.6 e 6 pollici e risoluzione Full HD. A gestire il funzionamento dei nuovi smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 670 che verrà supportato da 4 GB di memoria RAM  e 32 GB di storage interno (probabilmente non espandibile).

I due smartphone avranno una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, lo stesso sensore di ottima qualità montato da Pixel 3 e 3 XL. A completare la scheda tecnica troveremo un sensore di impronte digitali posteriore ed il sistema operativo Android Pie 9.0. Ulteriori dettagli in merito ai due nuovi mid-range di Google arriveranno, di certo, nei prossimi giorni.

fonte The Verge
Potrebbe piacerti anche