Nintendo Switch: la versione economica è quasi pronta, ecco prezzo e data di uscita

Si avvicina sempre di più il lancio della versione “economica” della Nintendo Switch, la console ibrida della casa nipponica che ha ottenuto un enorme successo negli ultimi due anni. Secondo un report di Bloomberg, infatti, Nintendo potrebbe lanciare la sua nuova console già nel corso del prossimo mese di giugno.

La nuova Nintendo Switch economica potrebbe essere svelata ad inizio mese (in programma c’è l’E3 di Los Angeles ad inizio mese) per poi arrivare sul mercato, Italia compresa, nel corso delle settimane successive. Al momento, non è ancora chiaro quali saranno le differenze rispetto al modello attualmente sul mercato.

E’ probabile che la versione economica della Nintendo Switch presenti un display più piccolo del modello attuale (da 6 pollici). La console, inoltre, potrebbe non avere la dock ed essere, quindi, utilizzabile esclusivamente in versione portatile senza la possibilità di essere collegata ad un monitor o ad una TV.

Per quanto riguarda il prezzo, per ora, l’unico punto di riferimento è il prezzo di listino della Nintendo Switch pari a 329 Euro. La nuova versione economica difficilmente costerà, di listino, più di 250 Euro. Ulteriori dettagli sulla questione arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Ricordiamo che Nintendo sarebbe a lavoro anche su di una Switch Pro che potrebbe debuttare nel secondo semestre del 2019.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche