Samsung, cosa combini? Spariti gli spot-sfottò ad Apple per la mancanza del jack audio…

Li ricordate, vero? Gli spot della serie “Ingenius” in cui Samsung non solo attaccava Apple su diversi – e controversi – punti, ma prendeva di mira anche i suoi utenti. Ebbene, a distanza di un anno, o poco più, i video sono stati rimossi dal colosso coreano: rimane solo la pagina relativa alla campagna, che potrete trovare qui.

Non è un caso che questa decisione sia arrivata praticamente in contemporanea col lancio di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus (clicca qui per le schede tecniche complete): uno dei dettagli che suscitava tanta ilarità nella compagnia sudcoreana era la rimozione del jack audio da 3.5 mm dagli iPhone X. Proprio ciò che è accaduto sul Galaxy Note 10.

Non è neppure il primo scivolone del genere della campagna Ingenius, incentrata soprattutto sugli sfottò ai fedelissimi di Cupertino, con tanto di invenzione della famiglia “notch“. Già, la tanto derisa “tacca” alla fine è apparsa anche su diversi dispositivi Samsung, anche se con dimensioni e forme diverse; il tutto mentre il foro sul display degli ultimi top di gamma non è molto meno “anti-estetico” del notch originario, pur con molti meno sensori da ospitare.

Insomma, il vecchio adagio ripeteva: “Ride bene chi ride ultimo”. Apple (a dire il vero, per l’ennesima volta) è ancora l’ultima a ridere.

Potrebbe piacerti anche