Xiaomi Mi A3 Pro sarà l’Android One che tutti attendono, ecco le specifiche

Xiaomi si prepara a lanciare il nuovo Xiaomi Mi A3 Pro, nuovo Android One che andrà ad affiancarsi allo Xiaomi Mi A3 che, anche a causa del display con risoluzione HD+, ha fatto storcere il naso a molti appassionati che attendevano un degno erede della gamma Mi A2.

Il nuovo Xiaomi Mi A3 Pro dovrebbe allo Xiaomi CC9, smartphone presentato, di recente, in Cina. La conferma arriva anche dai dati di certificazione dell’EEC (Eurasian Economic Commission) in cui il collegamento tra i due progetti è sottolineato dalla presenza di un codice identificativo molto simile.

Il nuovo Android One di casa Xiaomi potrebbe, quindi, presentarsi con un display AMOLED da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e notch a goccia. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Snapdragon 710 che sarà supportato da diverse combinazioni di RAM e storage con la versione base che avrà almeno 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Il nuovo Xiaomi Mi A3 Pro potrà contare su di una tripla fotocamera posteriore (48 + 8 + 2 Megapixel) e su di una batteria da 4.030 mAh. Il sensore di impronte digitali sarà sotto al display mentre il sistema operativo, in versione stock, sarà Android Pie 9.0 con aggiornamento ad Android Q programmato già nel corso del prossimo autunno.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche