Sony: ecco quali smartphone riceveranno Android 10

Sony avvierà il rollout dei primi aggiornamenti ad Android 10 soltanto nel corso del mese di dicembre. La casa nipponica, infatti, prevede di rilasciato l’update con la nuova versione di Android per Xperia 1, top di gamma di inizio 2019, e Xperia 5, top di gamma presentato a settembre, entro la fine dell’anno in corso.

Successivamente, nei primi mesi del 2020 partiranno gli aggiornamenti per i mid-range Xperia 10 e Xperia 10 Plus e per diversi smartphone presentati negli anni precedenti come XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium e XZ3. In totale, la casa nipponica aggiornerà ad Android 10 ben 8 smartphone. Tra i device che non riceveranno l’aggiornamento ci sarà Xperia L3, entry level presentato ad inizio 2019 e rapidamente abbandonato.

Al momento, è importante specificare, Sony non ha confermato ancora in via ufficiale queste informazioni. Una conferma potrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane. I primi update, per Xperia 1 e 5, sono in programma per il prossimo mese di dicembre, probabilmente per la seconda metà del mese.  Ulteriori informazioni arriveranno a breve.

Ricordiamo che sia Xperia 1 che Xperia 5, smartphone dotti di Snapdragon 855, sono acquistabili direttamente su Amazon. Ecco i link per completare l’acquisto al miglior prezzo dei due smartphone della casa nipponica.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche