Samsung ha finalmente annunciato il nuovo Galaxy S4 Zoom, il primo cameraphone dell’azienda basato sull’attuale top gamma Galaxy S4 e che vanta un reparto fotografico da fare invidia a qualsiasi altro smartphone attualmente sul mercato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Samsung Galaxy S4 Zoom monta un display da 4.3 pollici con tecnologia SuperAMOLED e risoluzione qHD (960×540 pixel), accompagnato da un processore dual-core da 1.5 GHz e da 1 GB di memoria RAM. Integrati troviamo 8 GB di memoria ROM, espandibili con micro SD fino a 64 GB. Per quanto riguarda le connettività, troviamo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS ed LTE (opzionale). Per concludere con le caratteristiche tecniche, è preinstallato Android 4.2.2 e la batteria è da 2.130 mAh.

s4-zoom-02

s4-zoom

s4-zoom-04

Passiamo ora al reparto foto-video, che è l’aspetto che più rende questo smartphone interessante. La fotocamera principale ha un sensore CMOS da 16 Megapixel, con possibilità di zoom fino a 10x e con lenti da 24 mm. Per rendere migliore la qualità delle immagini in scarse condizioni di luce, è stato montato un apposito flash Xenon. I video possono essere girati a 1080p a 30 fps, mentre quelli a 720p possono riprendere a 60 fps.

Non sappiamo se il software dedicato alla fotocamera sarà ulteriormente personalizzato da Samsung, o se sarà il medesimo del Galaxy S4. Galaxy S4 Zoom dovrebbe essere venduto in Italia al prezzo di 499€, ma non si conosce ancora la data precisa di commercializzazione.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]