NVIDIA Tegra Note, nuova piattaforma tablet Android

NVIDIA Tegra Note è stato ufficialmente confermato dal famoso produttore di soluzioni grafiche. Si tratta di una piattaforma tablet progettata per i partner NVIDIA, che includono EVGA e PNY Technologies in Nord America; EVGA, Oysters e ZOTAC in Europa; Colorful, Shenzhen Homecare Technology e ZOTAC in Asia e XOLO in India.

Parliamo di un qualcosa in più rispetto quanto fatto finora con gli hardware Tegra 3. NVIDIA Tegra Note è completamente progettato dal produttore e non solo dal punto di vista hardware. L’azienda si occuperà infatti direttamente degli aggiornamenti tramite OTA, cosa che garantirà update rapidi per tutti i modelli che verranno rilasciati dai vari partner.

Ulteriore interesse arriva dal prezzo e delle caratteristiche tecniche. Tegra Note avrà infatti un prezzo suggerito al pubblico di 199 dollari, incredibilmente competitivo se si considerano le specifiche tecniche che includono un display HD da 7 pollici (1.280 x 800 pixel) di tipo IPS LCD, un processore quad-core Tegra-4, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera frontale VGA, altoparlanti stereo frontali, uno stilo da utilizzare sul display, micro-HDMI, 10 ore di autonomia garantita e ultima versione di Android. Il lancio dei primi modelli avverrà nei prossimi mesi.

Via

Potrebbe piacerti anche