Microsoft ha annunciato che Xbox One sarà disponibile dal 22 novembre 2013 in tredici territori sparsi in tutto il mondo, Italia fortunatamente compresa. La notizia è stata confermata questo pomeriggio tramite un post su Xbox Wire, contenente inoltre alcune interessanti informazioni sulle caratteristiche tecniche della console.

I tredici paesi in cui Xbox One sarà disponibile dal 22 novembre sono: Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, U.K. e USA. Ulteriori mercati seguiranno nei primi mesi del 2014. Il prezzo è di 499 euro per il bundle comprensivo di Kinect.

Si diceva di novità dal punto di vista tecnico e infatti Microsoft ha approfittato dell’occasione per annunciare un miglioramento della CPU, la cui frequenza di clock massima è stata portata a 1.75 GHz, contro l’1.6 precedente. La modifica permette di offrire un incremento prestazionale del 10 percento, che si unisce al recente potenziamento della GPU del 6 percento.

Questa infine la lista completa dei videogiochi che saranno disponibili al lancio di Xbox One:

Assassin’s Creed 4: Black Flag
Battlefield 4
Call of Duty: Ghosts
Crimson Dragon
Dead Rising 3
FIFA 14
Fighter Within
Forza Motorsport 5
Just Dance 2014
Killer Instinct
LEGO Marvel Super Heroes
Lococycle
Madden NFL 25
NBA 2K14
NBA LIVE 14
Need for Speed: Rivals
Peggle 2
Powerstar Golf
Ryse: Son of Rome
Skylanders: Swap Force
Watch Dogs
Zoo Tycoon
Zumba Fitness: World Party

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]