Sappiamo tutti quanto sia delicata la questione sicurezza dei dispositivi Android oppure semplicemente degli account Google. Immaginate anche solo di smarrire il vostro device Android, ebbene si, chi lo ritrova potrebbe in pochi secondi impossessarsi dei vostri dati, leggere tutte le vostre mail e addirittura potrebbe anche risalire alle vostre password e magari effettuare acquisti sfruttando il vostro device.

Ma Google per evitare tutto questo e per nel caso ridurre i possibili danni, ha introdotto da tempo la funzionalità di Gestione Dispositivi raggiungibile tramite Browser.

Oggi però è stato finalmente rilasciata sul Google Play anche l’applicazione che vi può far accedere in maniera sicuramente più immediata alle funzionalità presenti anche nella versione web, eccovele:

  • Individuare i dispositivi Android associati al tuo account Google
  • Reimpostare il PIN dei dispositivi per il blocco dello schermo
  • Cancellare tutti i dati sul telefono

L’applicazione che ovviamente consigliamo di provare è scaricabile gratuitamente da Google Play attraverso il seguente link: Gestione dispositivi Android Google Play

Thanks Mike

 

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]