Acer Iconia B1-720, nuovo economico tablet Android

In previsione del CES 2014 di Las Vegas, Acer conclude il suo giro di annunci svelando un nuovo economico tablet Android. Si chiama Acer Iconia B1-720 e presenta un display da 7 pollici, rivelandosi perfetto per coloro in cerca di un buon dispositivo con piattaforma Google senza voler spendere cifre esorbitanti. Le caratteristiche tecniche, che sveliamo di seguito, sono ovviamente in linea con gli standard della fascia economica del mercato.

Acer Iconia B1-720 comprende un processore dual-core dalla frequenza di clock massima da 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile comunque tramite schede microSD fino a un massimo di 32 GB. Sono presenti anche altoparlanti frontali, mentre il display da 7 pollici multitouch riconosce fino a 10 punti contemporaneamente. Nessuna informazione al momento sulla risoluzione, molto probabilmente 720p.

acer iconia b1-720 retro

Tra le altre specifiche tecniche al momento note, il produttore promette una autonomia di cinque ore e sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean. Niente Android 4.4 KitKat dunque, almeno per il momento. Presente anche una fotocamera, ma solo frontale. Il lancio è previsto questo mese a un prezzo di 129 euro per il modello WiFi e di 179 euro per la versione 3G. Un costo basso adatto quindi a tutte le tasche, perfetto per chi vuole entrare nel mondo Android senza spendere troppo.

Via

Potrebbe piacerti anche