Angry Birds Epic: primo trailer mostra il gameplay

Rovio, celebre software-house famosa per il pluripremiato Angry Birds, sembra inarrestabile: dopo aver lanciato diverse versioni del celebre gioco degli uccelli versus i maiali, continua ad utilizzare il brand spostando il gameplay verso altre direzioni. Abbiamo già assistito ad un cambio di rotta con Angry Birds: Go! basato su corse automobilistiche, ma stavolta abbiamo qualcosa di totalmente diverso.

Infatti, un mesetto fa circa Rovio ha annunciato un nuovo titolo d’avventura tramite i social network, non andando troppo nello specifico; anzi, pochissime parole, con soltanto il titolo come news d’impatto. Il nuovo titolo si chiamerà Angry Birds Epic e sarà uno strategico RPG a turni, disponibile per tutte le piattaforme: Windows 8, Android ed iOS.

Oggi arriva finalmente il primo trailer del gioco, che mostra quello che sarà il gameplay. Dal video si evince che l’ambientazione sarà fantasy-medioevale: troviamo infatti scudi, pozioni, spade e maghi. Insomma sembra davvero avvincente. La prima demo sbarcherà sullo store Apple canadese e australiano a breve, mentre la versione finale del gioco è prevista per fine anno su tutti gli store virtuali del mondo.

Di seguito il trailer:

Siamo davvero curiosi di provare la demo, giusto per avere un primo impatto con questa nuova tipologia di gioco basata sui famosi uccelli, e magari riuscire a carpire se sarà un successo o meno. Ma pensiamo proprio di si.

Via

 

Potrebbe piacerti anche