Samsung Galaxy S5 Zoom svelato dai benchmark: CPU hexa-core e 20 Mpx

Se aspettavate di conoscere Samsung Galaxy S5 Zoom ecco il momento giusto per farlo: il nuovo cameraphone Samsung è stato svelato da un benchmark, e molte caratteristiche sono trapelate.

Galaxy S5 è già disponibile per il pre-ordine in vari ecommerce online e sono già state fatte alcune ipotesi riguardanti il periodo di commercializzazione in Italia. Ora, però, siamo lieti di svelarvi i primi dettagli su Galaxy S5 Zoom, la nuova mobile camera di Samsung del quale è stata scoperta l’esistenza all’inizio del mese di Febbraio.

Oggi grazie a GFXbench possiamo elencarvi alcune delle specifiche tecniche di Samsung SM-C115, che si presenta come lo smartphone top di gamma Galaxy S5 dalle dimensioni più compatte. depotenziato, ma con un reparto fotografico all’avanguardia. Lo schermo ha diagonale da 4,8 pollici e risoluzione HD (1280×720 pixel), ed è accompagnato da una CPU Exynos hexa-core (4 core Cortex-A15 e 4 core Cortex-A7) da 1,3 GHz con GPU Mali T624.

samsung-sm-c115-galaxy-s5-zoom

La memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre non è molto chiaro il quantitativo di storage interna che dovrebbe essere pari o superiore agli 8 GB. È presente l’NFC, e troviamo due fotocamere: quella principale ha un sensore da 20,2 Megapixel (5184×3888), anche se su GFXbench ne vengono indicati 19, ma il calcolo è errato. La fotocamera frontale, invece, è da 2,1 Megapixel.

Non sono disponibili i dettagli riguardanti il comparto fotografico, e sinceramente non sappiamo cosa aspettarci da Samsung quest’anno. Nonostante ciò, sarebbe interessante vedere un Galaxy S5 Zoom con ottiche intercambiabili, visto che stanno lentamente prendendo piede fra i produttori in seguito all’arrivo delle ottiche Sony. Che ne pensate? Sarà questo il migliore fotocamera smartphone del futuro prossimo?

Potrebbe piacerti anche