One more thing…“, la celebre frase del compianto Steve Jobs anticipa la presentazione di Apple Watch, il primo smartwatch del produttore di Cupertino. Tim Cook, amministratore delegato della compagnia, descrive il dispositivo come rappresentante di un nuovo capitolo della storia di Apple e progettato specificatamente per salute e fitness. La più grande innovazione è dettata dalla Corona Digitale, che permette di scorrere, zoomare e navigare attraverso l’interfaccia utente senza oscurare il piccolo display Retina flessibile, ricoperto di vetro zaffiro.

apple watch
Apple Watch comprende un giroscopio, un sensore per la misurazione della frequenza cardiaca e vari sensori biometrici. Il dispositivo potrà essere ricaricato tramite un piccolo pad magsafe a induzione, mentre l’interfaccia riprenderà chiaramente lo stile di iOS, riproponendolo tuttavia in maniera differente: la homescreen presenta una serie di icone circolari a mo’ di nuvola, per accedere facilmente alle varie funzioni e applicazioni previste. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere fra sei cinturini e tre materiali differenti, tra cui persino l’oro a 18 carati. All’insegna della personalizzazione, si potrà letteralmente rivoluzionare il volto dell’interfaccia a proprio piacimento, così da poter godere di un dispositivo veramente unico rispetto gli altri. Per immettere testo si potrà sfruttare il supporto dell’assistente vocale Siri, che scriverà i vari messaggi voluti dal consumatore tramite dettatura. Apple ha lavorato a diverse applicazioni per personalizzare l’esperienza d’uso, ma naturalmente sarà possibile sviluppare anche software di terze parti. In tal senso, sono state mostrate demo di Facebook, Twitter e altre ancora. Approfondiremo comunque le varie funzionalità software in un secondo articolo. Il lancio è previsto all’inizio del 2015 in tre modelli: Apple Watch, Apple Watch Sports e Apple Watch Edition. È prevista la compatibilità con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Il prezzo di partenza sarà di 349 dollari.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]