Samsung ha pubblicato la lista completa dei terminali che riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat, ultima build del sistema operativo di casa Google prima della prossima major release, al momento nota semplicemente come Android L. Come prevedibile, si procederà per ordine di uscita recente: il primo a ricevere l’update, entro la fine di questo mese, sarà Galaxy S5, insieme a Galaxy Note 3. Successivamente, nel mese di ottobre toccherà anche a Galaxy S4, Galaxy Note 3, Galaxy Grand 2 e Galaxy S3 Neo.

android 444 kitkat samsung
Ci sono quindi alcune piccole sorprese, come la presenza di Galaxy S3 Neo o Galaxy Grand 2 al posto di altri smartphone molto importanti come Galaxy S4 Mini, che per adesso non viene inserito tra i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento, cosa che fa presagire ad Android 4.4.2 KitKat come ultima distribuzione per questo terminale. Naturalmente non è da escludere che il lancio dell’aggiornamento per altri dispositivi sia previsto da novembre in poi. Intanto, l’attesa è tutta ovviamente per i possessori di Galaxy S5 e Galaxy Note 3, che nel giro di qualche settimana potranno finalmente scaricare l’update per i loro dispositivi. Come sempre, ci saranno delle variazioni nelle tempistiche a seconda dei carrier o dei paesi in cui verrà distribuita la build della piattaforma di casa Google.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Giorgio

    Ciao a tutti. Una domanda inerente a Kitkat. Ho il galaxy tab 3 10.1 che al momento non ha ancora Kitkat. Ho scaricato la versione Orange della Spagna (unico firmware per questo tab attualmente disponibile) e l’ho installato senza problemi. L’unica cosa è che è rimasto con la stessa grafica di prima e nulla di Kitkat. La mia compagna che ha la versione più piccola del tab 3 è già aggiornata a Kitkat ed è molto diverso. Sarà perchè non è firmware italiano?
    Grazie

    • AndreaOdone

      Ciao Giorgio. Ma le differenze sono a livello d’interfaccia? Comunque si ci sta che effettivamente la versione con Orange Spagnola abbia anche delle personalizzazioni dell’operatore…

      • Giorgio

        Ciao Andrea. Si a livello di interfaccia é uguale alla 4.2.2. Aspettiamo fiduciosi…grazie della risposta

  • diego

    salve io ho un samsung galaxy s3 neo modello gt-I9301I ora ho già da un
    po di tempo la 4.4.2 …..quando avviene l’aggiornamento alla 4.4.4?

    • AndreaOdone

      Ciao Diego, l’S3 Neo pur essendo un terminale piuttosto “vecchietto”, almeno nella base hardware. Sembra aver già ricevuto Android 4.4.4. Ti resta solo da aspettare il rollout Italiano che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni! 😉

      • Luca Centrella977

        Non si sa ancora nnt per la 4.4.4 siamo al 17 novembre sempre per s3 neo