Microsoft China ha diffuso, evidentemente per errore, la prima immagine del logo di Windows 9 tramite le pagine del social network locale Weibo. Con il post, immediatamente rimosso, la divisione cinese ha chiesto agli utenti se con il nuovo sistema operativo si aspettassero il ritorno del menù Start sulla sinistra. Che si tratti di un errore voluto o meno è difficile da dirsi, ma è ormai chiaro che per la presentazione della prossima major release di Windows è ormai questione di poche settimane.

Stando alle ultime indiscrezioni, ancora non confermate ufficialmente dalla compagnia, Microsoft presenterà Windows 9 nel corso di un evento stampa che si terrà il prossimo 30 settembre. La data non è ancora definitiva e potrebbe cambiare nei prossimi giorni: tuttavia è evidente che una Technology Preview del sistema operativo verrà distribuita a sviluppatori e utenti enterprise tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Questa versione dovrebbe comprendere un assaggio del nuovo menu Start mini e diversi cambiamenti all’interfaccia utente progettati per riportare la piattaforma a un ambiente principalmente Desktop, dopo il poco fortunato esperimento Metro tentato con Windows 8. Il progetto continuerà a evolversi nei prossimi mesi: è prevista anche l’introduzione dell’assistente vocale Cortana, già vista su Windows Phone, e di numerose altre feature. L’obiettivo è arrivare a una versione stabile e pronta per la distribuzione in commercio entro la primavera 2015.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]