La Technical Preview di Windows 10 è disponibile per il download. A un giorno esatto dalla presentazione ufficiale, la versione provvisoria del nuovo sistema operativo di casa Redmond può essere scaricata gratuitamente sul proprio PC, così da poter provare in anteprima alcune delle feature previste con la piattaforma che debutterà sul mercato entro la fine del 2015. Per provare la Technical Preview di Windows 10 è necessario innanzitutto aderire al programma Windows Insider a questo indirizzo. Successivamente, sarà possibile scaricare la Preview scegliendo il file ISO per le proprie esigenze: 32 o 64 bit. Le lingue disponibili sono solamente inglese, cinese e portoghese.

Microsoft informa inoltre che i requisiti minimi richiesti per l’installazione di Windows 10 Technical Preview comprendono un processore da 1 GHz o superiore, 1 GB (32-bit) o 2 GB di RAM (64-bit), 16 GB di spazio disponibile su disco, scheda video compatibile con Microsoft DirectX9 e con driver WDDM, account Microsoft e ovviamente connessione a internet. Comprensibilmente si ricorda che, trattandosi di una build preliminare, il sistema operativo è lontanissimo dalla versione definitiva e dunque è molto alto il rischio di incorrere in instabilità, bug e malfunzionamenti vari. In tal senso, si consiglia allora di installare la Preview in una partizione secondaria per evitare di sovrascrivere il sistema operativo presente. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]