The Witcher 3: serviranno 50 GB su PS4 e Xbox One

Come abbiamo detto più volte il 2015 sarà il primo anno vero e proprio di svolta per entrambe le console di nuova generazione, con il lancio di alcune delle esclusive più importanti su entrambe le piattaforme: da una parte su Xbox One avremo titoli come Quantum Break o Halo 5 Guardians, dall’altra su Playstation 4 è imminente l’uscita di The Order: 1886, Bloodborne a fine Marzo e ovviamente l’attesissimo Uncharted 4: A Thief’s End dai Naughty Dog.

Per quanto riguarda invece i titoli multipiattaforma, non c’è dubbio che The Witcher 3: Wild Hunt, sviluppato dai CD Projekt RED sia il titolo maggiormente atteso dai giocatori. Dopo l’ennesimo rimando, il titolo arriverà il prossimo 19 Maggio su Playstation 4, Xbox One e PC. Nelle ultime settimane abbiamo visto il rilascio di diversi materiali, tra cui numerosi scatti e una decina di minuti di sequenze di gameplay, complice anche l’evento (tenuto dalla stessa CD Projekt RED) relegato esclusivamente alla stampa del settore, in cui era possibile provare il titolo in maniera pressoché libera.

Nella giornata di oggi, CD Projekt RED ha annunciato nel corso di un’intervista a cura di Gamespot quanto spazio servirà sull’hard disk di Playstation 4 e Xbox One per installare The Witcher 3: saranno necessari per la precisione circa 50 GB. In definitiva, una richiesta di spazio per niente esigua, pur considerando che alcuni titoli recenti come Assassin’s Creed Unity richiedono più di 40 GB di spazio.

Potrebbe piacerti anche