LG G4 è impermeabile? Il video che sembra dimostrarlo

Senza alcuna ombra di dubbio LG G4 è uno degli smartphone più amati dal pubblico internazionale: davvero bello il design tramite il quale ha deciso di proporsi agli occhi degli acquirenti, così come forte il reparto delle caratteristiche tecniche pronto a garantirne una reattività di tutto rispetto. Eppure LG G4 qualche mancanza ce l’ha, tra cui, udite udite, spunta la certificazione che lo dovrebbe rendere resistente al contatto con l’acqua.

Ma un video portato alla ribalta nelle scorse ore sembra voler dimostrare che in realtà, pur essendo sprovvisto dell’apposita certificazione, LG G4 sarebbe effettivamente capace di venire a contatto con l’acqua senza che ciò possa comprometterne il funzionamento: tenendolo a mollo nel lavandino per un paio d’ore, proprio come fatto dal coraggioso utente che ha caricato il video, sembra che non si rischi praticamente nulla.

LG G4 continua infatti a funzionare come se nulla fosse, anche se tenendo conto del fatto che non tutti i modelli rispondono alla stessa identica modalità costruttiva, c’è da dire che potrebbe trattarsi di un caso isolato o quanto meno di una regola non comune. Inoltre nulla ci dice che il resoconto di questo esperimento non possa venir fuori in seguito, dato che un po’ d’acqua oggi e un po’ d’acqua domani su un dispositivo non certificato finiscono per ossidare la componentistica interna. Vale la pena testare il grado di resistenza del nostro G4? A nostro parere, meglio comunque tenerlo lontano dall’acqua!

via

Potrebbe piacerti anche