Sony Xperia Z5+ con display in 4K: l’ipotesi avanza

Sappiamo già che Sony è al lavoro sul prossimo Xperia Z5, il top di gamma che a quanto pare avrebbe buone probabilità di debuttare già all’IFA di Berlino.

Ma tra i progetti in via di sviluppo presso la casa nipponica ce n’è anche un altro che corre di pari passo a quello dello Z5: parliamo di Sony Xperia Z5+, edizione più potente del modello di riferimento e che, stando a quanto si mormora, potrebbe persino essere il primo smartphone avente un display in 4K!

In realtà di un telefono Sony con un super display a bordo se ne parla da diverso tempo a questa parte, ma ciò che non convince è la poca chiarezza che ogni qualvolta viene fatta sul suo conto: in merito a Sony Xperia Z5+ abbiamo avuto modo di leggere parecchie indiscrezioni ma mai si è andati fino al fondo della questione.

In quest’ultima fase si parla di un display 4K con una diagonale da 5.5 pollici, ma naturalmente è un po’ troppo presto per poter parlare di dati certi. L’eco mediatico che deriverebbe in seguito all’adozione di un display 4K sarebbe certamente enorme, ma qual è la reale utilità di una risoluzione così avanzata su apparecchi tanto piccoli?

fonte

Potrebbe piacerti anche