Xiaomi Redmi Note 2 con SoC Helio X10: lancio il 13 Agosto?

Xiaomi Redmi Note 2 sarà molto probabilmente presentato il 13 Agosto in via anticipata rispetto all’interfaccia grafica MIUI 7 (il cui lancio avverrà il 19 dello stesso mese). E a margine di poco tempo prima che l’evento abbia luogo, ecco che un leaker cinese noto come @Kjuma avanza le caratteristiche tecniche che dovremmo trovare in sua dotazione.

Sul suo account Weibo spuntano fuori specifiche di diverso genere tra cui, udite udite, un nuovo processore Mediatek Helio X10 octa-core con frequenza operativa da 2GHz e un corpo probabilmente rivestito in metallo. A questo si aggiunge una RAM da 2GB, una memoria interna da 16GB, uno schermo 5.5″ Full HD (risoluzione 1920 x 1080 pixel), e una doppia fotocamera da 13 e 5 megapixel. Il sistema operativo sarà chiaramente basato su Android 5.0 Lollipop con personalizzazione MIUI.

Di Xiaomi Redmi Note 2 interessa in particolar modo anche il prezzo: dalle voci che circolano in rete sembra che sarà a dir poco concorrenziale rispetto alle specifiche messe in mostra. Il processore Helio X10 del resto fa già parte delle produzioni Meizu e il fatto stesso che Xiaomi monti lo stesso processore a fronte di prezzi a dir poco votati al ribasso non può non esser colta come una sfida vera e propria!

via

Potrebbe piacerti anche