Microsoft Lumia 550: finalmente note le caratteristiche tecniche

Microsoft Lumia 550 è stato il primo smartphone di fascia bassa a ricevere Windows 10 Mobile, nonché il terzo ad essere stato svelato nell’evento di ieri. Tuttavia proprio in occasione di quella cerimonia Microsoft non ha voluto scendere nei dettagli e a parte un paio di informazioni, su questo suo nuovo smartphone non ha svelato praticamente nulla di realmente concreto.

Quest’oggi però, le informazioni relative a Lumia 550 sono state svelate e di conseguenza siamo in grado di fornire la sua scheda tecnica definitiva. Le specifiche hardware di questo entry-level con Windows 10 Mobile si basano su un display 4.7″ con risoluzione HD, processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core da 1.1GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, fotocamera anteriore da 2 megapixel con apertura focale f/2.8, e fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, flash LED e apertura f/2.4.

La connettività è al completo per via del supporto tanto alle reti Wi-Fi e Bluetooth 4.1, quanto a quelle LTE; la batteria è removibile e da 2.100 mAh, mentre lo spessore di ben 9.9 millimetri per un peso che ammonta a 141.9 grammi.

Da tutto ciò si evince che la collocazione commerciale di Microsoft Lumia 550 non potrà che essere quella di un segmento low-cost (e in effetti il già noto prezzo di 139 dollari era lì pronto ad anticiparlo). Non sappiamo ancora quando questo nuovo device farà capolino in Italia né conosciamo il prezzo tramite il quale sarà reso disponibile sul nostro mercato.

fonte

Potrebbe piacerti anche