Oppo R7S presentato in via ufficiale: le caratteristiche tecniche

Come da programmi Oppo R7S è stato presentato ufficialmente e si appresta ora ad arrivare in alcuni mercati asiatici a partire dal prossimo 10 Novembre, mentre invece per quel che riguarda la messa in vendita in Europa e America occorrerà attendere il mese di Dicembre. Design fresco e raffinato, le caratteristiche tecniche collocano Oppo R7S nella fascia medio-alta di mercato.

D’altra parte al suo seguito spicca in primo luogo un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), ma anche un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core, ben 4GB di RAM e 32GB di memoria espandibile fino a 128GB.

Di un certo livello è anche il reparto fotografico, tanto è vero che nella parte posteriore abbiamo un modulo da 13 megapixel mentre invece sul fronte troviamo un ottimo sensore da 8 megapixel; il tutto adeguatamente alimentato da una batteria da 3.070 mAh e appoggiato su un sistema operativo Android 5.1 Lollipop con personalizzazione ColorOS 2.1.

I veri punti di forza di Oppo R7S sono dati dalle fotocamere e dalla batteria. Per quanto riguarda il primo punto, infatti, c’è da dire che la fotocamera posteriore è in grado di mettere a fuoco in appena 0.1 secondi e che l’app di cui fa uso riesce ad aprirsi più velocemente del 30% rispetto alle produzioni passate. In quanto a batteria invece, al di là di una capienza che possiamo considerare sufficiente per una dotazione tecnica di quel tipo, abbiamo anche un sistema di ricarica rapida VOOC che dovrebbe ricaricare dallo 0 al 90% in soli 50 minuti!

via

Potrebbe piacerti anche