Overwatch di Blizzard uscirà per console Xbox One e Playstation 4

“Overwatch” di Blizzard, un “Team Fortress 2” profondamente influenzato dai MOBA, è stato annunciato solo per PC. Ma qualche indizio suggerisce che lo vedremo anche sulle console casalinghe. Prima di tutto, il gioco ha già su PC pieno supporto per i gamepad e un gameplay che sembra pensato per loro, con poche abilità per personaggio facilmente distribuibili tra i tasti di un controller. Ma le vere conferme arrivano da ben altre fonti: dal sito ufficiale europeo di “Overwatch”.

Per un breve periodo lo scorso mese il sito ha infatti avuto, nel suo codice sorgente, la scritta, scoperta da wccftech “Overwatch is Blizzard’s team-shooter for PC and consoles“. Affermazione che è più che una conferma (seppur involontaria) di un prossimo annuncio riguardo alla versione console del gioco. Probabilmente, come successo per “Diablo 3”, la versione PlayStation 4 e Xbox One uscirà, ma in un secondo momento, e si sta comunque preferendo concentrarsi sul PC. Overpwn ha esplorato i file del gioco, trovando persino due linee di comando che fanno parte della procedura di accesso ai network di PlayStation e Xbox: INITIAL_PSN_OR_XBL_AUTH e WAITING_FOR_PSN_OR_XBL_AUTH.

Tra l’altro, il gioco potrebbe avere un occhio di riguardo per la console Microsoft, su cui sarà persino trasmesso uno stream live della cerimonia di apertura del BlizzCon (6 novembre) come parte di un accordo tra Microsoft e Blizzard. E, a proposito di BlizzCon, un anno fa durante questo evento Jeff Kaplan, direttore del gioco, disse, riguardo alla possibilità di una versione console: “Suona fantastico, suona davvero davvero figo. Ci piacerebbe vedere Overwatch venire giocato ovunque sia possibile”. E questo mi pare lo spirito attuale di Activision Blizzard, dalle dichiarazioni al momento della nascita della divisione per gli eSport all’acquisto di King Digital Entertainment: essere su ogni piattaforma.

[AGGIORNAMENTO: Pare che la versione per console di “Overwatch” sia pre-acquistabile già nei Gamestop al prezzo di $60. In questo articolo approfondiamo la questione e cerchiamo di capire cosa questo prezzo voglia dire per il sistema economico del gioco: sarà davvero free-to-play, con una rotazione degli eroi in stile MOBA (“League of Legends” e “Heroes of the Storm”) o sarà venduto a prezzo pieno con tutti i personaggi?]

Potrebbe piacerti anche