Dopo aver ufficializzato il Redmi Note 3 e il Mi Pad 2, Xiaomi è ora concentrata su quello che sarà il vero top di gamma del suo portfolio smartphone.

Molti di noi speravano in realtà che Xiaomi Mi 5 venisse presentato proprio ieri, contestualmente al lancio dei due prodotti già citati, e invece sembra proprio che bisognerà aspettare ancora un altro po’ per conoscerlo! In particolare, un report pubblicato in Cina solleva l’ipotesi che Xiaomi Mi 5 verrà annunciato entro il primo trimestre 2016, ovvero al massimo entro il mese di Marzo.

L’attesa sarà tuttavia ripagata da una scheda tecnica sicuramente di alto profilo, e che per quanto non sia ancora stata ufficializzata, sulla base delle indiscrezioni trafugate sta comunque prendendo una forma di tutto rispetto: in Xiaomi Mi 5 dovremmo infatti trovare un processore Qualcomm Snapdragon 820 o un MediaTek Helio X20 (in entrambi i casi degli ottimi chipset), un display forse da 5.2 o 5.5″ QHD, 3 o 4GB di RAM, una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel e a questo punto, essendo stata sdoganata da poco, anche una scocca interamente realizzata in metallo.

In ogni caso, da qui a i primi mesi del 2016 ci separano ancora diverse settimane. Settimane che saranno inevitabilmente cruciali per far luce su quello che dovremmo trovare nel futuro top di gamma Xiaomi!

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]