Le migliori custodie e cover Sony Xperia Z5

Hai acquistato Sony Xperia Z5? Avete fatto davvero un’ottima scelta. Questo smartphone Android top di gamma è uno dei migliori smartphone al mondo per quanto riguarda la qualità costruttiva. E’ uno dei pochi rimasti nella generazione di smartphone top gamma in uscita nel 2015 ad avere la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, e nello stesso tempo a vantare un design molto raffinato in vetro e in metallo. Solamente Motorola Moto G (che tra l’altro è di fascia media) e pochi altri vantano ancora la resistenza all’acqua, che è stata eliminata perfino dai cellulari con prezzo più alto come Samsung Galaxy S6.

Oltre ad avere ottime caratteristiche e componenti hardware insieme alle sue varianti Z5 Compact e Z5 Premium (processore, memoria RAM, display Full HD e fotocamera da 23 Megapixel), si tratta anche di uno smartphone molto resistente. Ma nonostante questo telefono vanti una eccelsa robustezza ed abbia dei vetri praticamente infrangibili, bisogna comunque tenere a mente che i cellulari di oggi sono ugualmente molto fragili. E sarebbe veramente una disgrazia se dopo un urto, una caduta o un graffio, il design estremamente raffinato di questo dispositivo venisse intaccato in modo irrimediabile. Ecco perchè nasce l’esigenza impellente di trovare degli accessori smartphone che siano adatti ad ultra proteggere il telefono, ossia delle custodie e cover Sony Xperia Z5.

Mentre per lo schermo bastano le pellicole protettive, per proteggere il device nella sua interezza si deve acquistare una flip cover, una cover in TPU o qualsiasi altro tipo di custodia che lo tenga al massimo della sicurezza. Ci sono tantissime cover che possono fare al caso di tutti gli utenti. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone Android per autonomia e durata batteria e quella dei migliori smartphone Android cinesi economici. Vi presentiamo ora le migliori custodie e cover Sony Xperia Z5.

Kwmobile

cover sony xperia z5

Siete amanti di tutto ciò che è rustico ed estroso? Allora questa cover realizzata in sughero fa senza dubbio per voi. Oltre ad essere ecologica ha come punto forte il fatto di essere molto leggera ma allo stesso tempo tanto robusta. Riesce ad attutire ogni tipo di caduta, ed in più garantisce una salda presa rispetto allo scivoloso vetro posteriore di Sony Xperia Z5. Infine anche i tagli sono realizzati in modo abbastanza preciso nonostante il materiale non lo permetta per antonomasia.

[easyazon_link identifier=”B018VM8SZW” locale=”IT” tag=”web051-21″]kwmobile Custodia in sughero naturale per il Sony Xperia Z5 in Marrone chiaro[/easyazon_link]

Terrapin Premium

cover sony xperia z5

Ecco una flip cover in similpelle lucida con un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso. Le rifiniture sono fatte molto bene e lo stesso vale per la parte interna anti graffio. Tra l’altro all’interno sono presenti 3 scompartimenti per inserire carte di credito ed uno per le banconote più grande, in modo tale da poterla utilizzare come portafogli. Molto pratica infine anche la chiusura della custodia tramite un magnete.

[easyazon_link identifier=”B014J5NWIS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Sony Xperia Z5 Compact Cover, Terrapin Premium di cuoio del raccoglitore per Sony Xperia Z5 Compact Custodia Pelle, Colore: Nero, Bruna[/easyazon_link]

Ringke Fusion

cover sony xperia z5

Se non volete assolutamente rinunciare al design di Sony Xperia Z5 ma volete comunque offrire la massima protezione dovreste acquistare immediatamente questa cover in TPU. Il suo rivestimento è molto resistente e anti graffio, e inoltre sporge anche sulla parte anteriore per non far danneggiare lo smartphone quando è a faccia in giù. Segnaliamo poi i tasti aggiuntivi che vanno a coprire i tasti laterali, ed il coperchio per la porta micro USB che proteggono al massimo contro la polvere.

[easyazon_link identifier=”B016AG1RQS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia Xperia Z5, Ringke FUSION [CRYSTAL VIEW] Assorbimento urti TPU Goccia Protezione [Gratuito HD Pellicola Protezione] Premio Chiaro forte Indietro [Antistatico][Resistente Ai Graffi] per Xperia Z5[/easyazon_link]

Aibulo

cover sony xperia z5

Possiamo paragonare questa custodia ad una cover rugged, in quanto è realizzata con due strati (smontabili, di cui uno protegge anche la parte anteriore): uno in policarbonato ed uno in metallo. Dotata anche di rivestimento anti graffio, garantisce anche dei tagli molto precisi e accurati che prevengono le infiltrazioni di polvere nel dispositivo. E’ poi disponibile in una pletora di colorazioni diverse, e non costa neanche troppo per la protezione che offre.

[easyazon_link identifier=”B0154IWKR8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]AIBULO Copertura della cassa del PC + METALLO doppio Materiale Telefono Armatura Bumper Protictive Custodia per Sony Xperia Z5 (per Sony Xperia Z5, Nero)[/easyazon_link]

StilGut

cover sony xperia z5

Questa custodia è una flip cover con apertura in verticale, ed ha come grande vantaggio l’eccelsa qualità costruttiva. Essa è realizzata in vera pelle imbottita con delle precisissime rifiniture, e protegge tutto lo smartphone da qualsiasi urto. Nonostante il telefono sia protetto da ogni lato, tutte le porte e i tasti sono facilmente accessibili e sono contornate da tagli molto accurati.

[easyazon_link identifier=”B0156NN980″ locale=”IT” tag=”web051-21″]StilGut UltraSlim Case, custodia in pelle per Sony Xperia Z5, nero[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – Sony

cover sony xperia z5

Ecco infine la flip cover Sony Xperia Z5 originale, realizzata dalla stessa Sony. Essendo di casa, questa cover offre un fit perfetto e dei tagli che di migliori non ne esistono. Il suo vantaggio unico è che lascia scoperta una porzione di schermo a mo di finestra per visualizzare ora e notifiche. Inoltre è dotata di certificazione per la resistenza all’acqua ed è perfino anti graffio. Ottima aderenza, migliora di molto anche il grip. Considerandola la miglior cover in assoluto per questo smartphone, ve la consigliamo in modo particolare.

[easyazon_link identifier=”B014H6H7A8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Sony SCR42 Custodia con Supporto e Finestra per Xperia Z5, Nero[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche