Nintendo NX: l’immagine del prototipo è un fake?

Avevamo espresso subito dubbi, insieme a molti altri siti e a molti utenti, sull’autenticità del prototipo del controller del Nintendo NX diffusa qualche giorno fa. Il controller dell’immagine sembra coerente con i brevetti di cui abbiamo già lungamente parlato e che mostrano un dispositivo ricoperto interamente da un grande schermo sensibile al tocco, di forma ellittica, da cui spuntano fuori le due levette analogiche.

L’utente twitter ZhugeEX avrebbe però scoperto che l’immagine sullo schermo proverrebbe da una tech demo dell’Unreal Engine 4. Secondo lui, questo dimostrerebbe che l’immagine è un fake. Per me, questo potrebbe semplicemente voler dire che il Nintendo NX è stato progettato per supportare sin dall’inizio l’Unreal Engine 4 e che il controller è stato fotografato mentre faceva girare la demo tecnica in questione.

Destructoid aveva inoltre analizzato l’immagine, escludendone una manipolazione (per esempio con Photoshop). Il dibattito sull’autenticità di questo leak resta quindi aperto, e comunque l’immagine mostra una visione abbastanza realistica di come potrebbe apparire il controller touch screen dei brevetti. Nintendo ha promesso novità sul Nintendo NX (che non ha ancora neanche un nome ufficiale) nel 2016, e la sua uscita potrebbe essere molto vicina.

Potrebbe piacerti anche