Final Fantasy Brave Exvius: annunciata l’uscita in Occidente

Oggi è arrivato un annuncio di cui già si parlava: “Final Fantasy: Brave Exvius” di Square Enix arriva in Occidente. L’uscita è attesa per questa estate, ma non abbiamo date più precise da darvi. “Final Fantasy: Brave Exvius” è un videogioco gratuito per dispositivi mobili iOS e Android che vuole ricreare l’esperienza della serie di “Final Fantasy” sugli smartphone, nuova piattaforma di gioco che sta diventando predominante, soprattutto in Giappone e in generale in Oriente.

Due cavalieri del regno di Grandshelt e una ragazza, apparsa misteriosamente, vanno alla ricerca di un cristallo di cui tutti vogliono entrare in possesso. Mi troverò a esplorare dungeon in cerca di oggetti, denaro e segreti… tutto quello che dovreste aspettarvi da un “Final Fantasy” dungeon crawler tradizionale, insomma. Ci saranno combattimenti a turni, nello stile classico della serie, evocazioni caratterizzate dai filmati in CG a cui “Final Fantasy” ci ha ormai abituato e torneranno personaggi presi dai vecchi capitoli di “Final Fantasy” come il Guerriero della Luce, Cecil, Vivi e Terra. Sì, è fanservice.

Come ho detto, ormai in Giappone il mercato dei dispositivi mobili sta diventando il mercato principale del videogioco, e anche Square Enix sta attivamente lavorando per portare i suoi marchi principali su smartphone. Se invece continuerà a produrre, e soprattutto a sviluppare, anche titoli a prezzo pieno per console (nonostante pare che non abbia più molta fiducia su questo tipo di prodotti) dipenderà dal successo di opere come “Final Fantasy 15“, che è stata definita dal suo stesso autore, Tabata, proprio come l’ultima opportunità di “Final Fantasy” su console.

Potrebbe piacerti anche