Darksiders Warmastered Edition annunciato per tutte le piattaforme

Ancora nessuna notizia su “Darksiders 3” (che però era nei progetti della fallita THQ per il 2013) ma il primo capitolo della serie sta per ricevere una nuova edizione per PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U, dove si troverà a casa considerando il suo gameplay “alla Zelda”. Il remaster di “Darksiders” (2010) si intitolerà… attenzione eh… “Darksiders: Warmastered Edition” e uscirà “presto” (pare a fine 2016 e Eurogamer azzarda anche la data del 25 ottobre) con un prezzo, pare, piuttosto ridotto (Eurogamer dà un prezzo in sterline che dovrebbe equivalere a €19,99).

“Darksiders: Warmastered Edition” sarà sviluppato da KAIKO, che dovrebbe aver collaborato anche al remaster di “Darksiders 2” uscito l’anno scorso. Le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One avranno una risoluzione di 1080p e dovrebbero garantire 60 fotogrammi al secondo, mentre la versione Wii U girerà a 1080p ma si limiterà (stranamente, devo dire) a garantire soli 30 fps. Su PC il gioco avrà anche supporto per la risoluzione 4K e opzioni grafiche aggiuntive, ma non specificate. Nordic Games promette poi rendering e ombre migliorati, nuovi effetti e texture ad alta risoluzione, ma per ora non ne abbiamo visto alcun video e abbiamo solo tre piccoli screenshot, tra cui quello che trovate in apertura dell’articolo.

In “Darksiders” sono Guerra, il primo dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, accusato di aver scatenato una Apocalisse prematura e inviato sulla Terra alla ricerca di prove che mi scagionino e di un modo per riportare l’equilibrio nell’eterna lotta tra Angeli e Demoni. Il gioco ha avuto per ora un seguito, “Darsiders 2”, che si svolge parallelamente al primo capitolo e ha come protagonista un altro dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, Morte.

Potrebbe piacerti anche