Huawei: nuovo entry level certificato al TENAA

Dal famoso ente di certificazione cinese TENAA è passato un nuovo smartphone di fascia bassa della terza casa produttrice sul mercato mondiale degli smartphone: Huawei. Fino ad ora non era trapelata nessuna indiscrezione e non c’era stato nessun leak a proposito di questo dispositivo, che si mostra per la prima volta anche in immagini render. Si tratta di un dispositivo che ci aspettiamo davvero economico, prima di tutto perchè appare con un design realizzato interamente in plastica.

Si tratta però di plastica lucida che ricorda i vecchi Microsoft Lumia e questo non lo rende affatto uno smartphone brutto da vedere. Il TENAA ha rivelato anche le caratteristiche tecniche di questo dispositivo Huawei, che è identificato dal codice NCE-AL00. Lo schermo è compatto: ha una diagonale di 5 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

Tra i componenti hardware c’è un processore octa core dalla frequenza di 1,5 Ghz: il nome non è menzionato ma a giudicare dalla frequenza purtroppo non si tratta del midrange Kirin 650, bensì di qualcosa di ancora più inferiore. Perlomeno ci sono ben 3 GB di memoria RAM, mentre lo storage interno è di 16 GB e si può espandere con micro SD. Le fotocamere del terminale Huawei hanno delle risoluzioni rispettivamente di 13 e 5 Megapixel. Buona la batteria con una generosa capacità di 4000 mAh; infine il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow.

via

Potrebbe piacerti anche