iPhone 7: ecco la prima cover che riporta il jack audio

Da prima dell’uscita ufficiale di Apple iPhone 7, nuovo melafonino della casa produttrice di Cupertino, le lamentele più grandi hanno riguardato e riguardano ancora l’assenza del jack audio da 3,5 mm. Apple ha voluto liberarsi di questa porta datata ed ha voluto invece includere nella confezione dello smartphone un adattatore per collegare le cuffie alla porta Lightning per la ricarica della batteria.

Oppure, con le nuove AirPods, ha dato agli utenti la possibilità di ascoltare musica senza fili con dei nuovi auricolari dal prezzo di listino di 179 euro. Per tutti coloro che non vogliono dire addio al jack da 3,5 mm per le cuffie, un uomo di nome Dung Johnson ha appena pubblicato il concept di daptr, la prima cover iPhone 7 che aggiunge al dispositivo un jack audio. Si tratta ancora di un prototipo, ma secondo le previsioni potrebbe andare ufficialmente in vendita nel mese di Dicembre, con un prezzo di listino internazionale che si aggirerà intorno ai 50 dollari.

Si tratta di una custodia con uno spessore di soli 3 mm caratterizzata di un frame in metallo. Oltre ad aggiungere il jack fornisce quindi ad Apple iPhone 7 anche un buon grado di protezione. Il jack audio si trova chiaramente sulla parte inferiore dello smartphone, a sinistra della porta Lightning, ed è alimentato da quest’ultima. Dato che la porta Lightning è occupata dall’alimentazione del jack, alla sua destra sulla cover è presente anche una porta Lightning aggiuntiva.

via

Potrebbe piacerti anche