Xiaomi, spunta un nuovo device: display 5″, 2GB di RAM e 4000 mAh

Questo è un periodo particolarmente movimentato per Xiaomi, tanto è vero che mentre la compagnia si appresta a presentare il nuovo Mi 5S – nell’ambito di un evento fissato per il 27 settembre – ecco che in rete emergono novità su un altro prodotto ancora. In particolare, l’ente di certificazione cinese TENAA ha dato la sua approvazione a un telefono identificato con numero di serie 2016051.

Dalle specifiche riportate dai documenti interni al TENAA sembra proprio si tratti di uno smartphone di fascia medio-bassa. I dati del resto sono inequivocabili: display 5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), processore MediaTek operante a 2GHz (Helio X20 o Helio X25), scheda grafica Mali T880, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamere da 13 e 5 megapixel, sensore di impronte digitali collocato sul retro, batteria da 4.000 mAh e per finire un sistema operativo basato di serie su Android 6.0 Marshmallow.

Parliamo di un telefono effettivamente un po’ particolare che sembra voler giocare sul serio ma che poi, quanto meno nel rivestimento plastico e nelle memorie di fascia entry level, finisce per giocare tutta un’altra partita. A questo punto resta da capire cosa l’utenza potrà mai farsene di un prodotto di questo genere, visto e considerato che di alternative simili e a buon prezzo ne esistono a volontà.

via

Potrebbe piacerti anche