Gravity Rush 2 e NieR Automata hanno da oggi una demo su PS4

Avevo già scritto che da oggi 22 dicembre “NieR: Automata” di PlatinumGames avrebbe ricevuto una demo su PlayStation 4 via PlayStation Network (mentre ancora non si sa niente su una demo equivalente per PC), ma Sony ha deciso di fare ai giocatori un regalo di Natale, rendendo disponibile da oggi anche la demo di “Gravity Rush 2” di Keiichiro Toyama (“Silent Hill”) e SCE Japan Studio. La notizia è stata data ufficialmente sul blog di PlayStation.

“Gravity Rush 2” uscirà in esclusiva su PlayStation 4 il 18 gennaio 2017 ma è da oggi già disponibile la sua demo, con due percorsi disponibili (uno adatto a chi non ha mai provato la serie e uno per chi ha già giocato “Gravity Rush”). Se non conoscete il gioco vi consiglio di scoprire il “Gravity Rush” originale nella nostra recensione della sua versione PlayStation 4. In sintesi, “Gravity Rush” e “Gravity Rush 2” sono videogiochi d’azione in cui la protagonista, Kat, sfrutta per combattere il potere di modificare a piacere la direzione della gravità.

“Gravity Rush 2″riceverà poi un film a cartoni animati, intitolato “Gravity Rush Overture”, che racconterà gli eventi tra il primo e il secondo capitolo. Il film sarà disponibile gratuitamente sul canale YouTube di PlayStation il 26 dicembre alle cinque del pomeriggio ed è realizzato dallo Studio Khara, fondato da Hideaki Anno (regista e creatore di “Neon Genesis Evangelion” e “Nadia – Il mistero della pietra azzurra”). Potete vedere qua sotto un breve teaser di “Gravity Rush Overture”.