Battlefield 1 presenta l’iniziativa Amici Premium per condividere le mappe dei DLC

Electronic Arts ha presentato una nuova iniziativa per i possessori del Premium Pass di “Battlefield 1”: Amici Premium. Lo so che suona tipo “friends with benefits”, però faremo finta di niente e andremo avanti con la spiegazione del servizio. Fate finta che anche la copertina dell’articolo non esista. Il Programma Amici Premium, inaugurato in occasione dell’uscita del primo DLC di “Battlefield 1” (“They Shall Not Pass”, dedicato al fronte e all’esercito francese) permetterà i possessori del Premium Pass di invitare a giocare nelle nuove mappe i loro amici che si trovano senza DLC.

Se in un gruppo uno dei partecipanti possiede il Premium Pass l’intero gruppo acquista lo status “Premium attivato” e può giocare su tutte le mappe su cui può giocare chi ha comprato il Premium Pass di “Battlefield 1”. Potrete quindi giocare con i vostri amici anche se qualcuno di voi non ha il Premium Pass o i DLC. L’iniziativa ha però dei limiti: chi giocherà su mappe che non possiede non acquisirà alcun punto esperienza per le partite fin quando non acquisterà un Premium Pass. A quel momento i punti esperienza guadagnati in passato, ma negati, saranno assegnati retroattivamente.

Chi non possiede lo specifico DLC non potrà poi (naturalmente) ottenere progressi per le medaglie e le voci del codice dell’espansione (e questi progressi sembra che saranno perduti, e non congelati come nel caso dell’esperienza) e non potrà rientrare nella partita con armi o veicoli specifici dell’espansione. La funzione Amici Premium sarà attiva a partire dal Battlefest di oggi 30 marzo 2017. Per altri giochi, come anche “Titanfall 2” della stessa Electronic Arts, i produttori hanno preferito non dividere l’utenza distribuendo gratuitamente le mappe, ma per un gioco con un Season Pass tradizionale come “Battlefield 1” penso che questa soluzione di compromesso sia interessante (e un’ottima pubblicità per i DLC).

Potrebbe piacerti anche