Just Cause diventerà un film con Jason Momoa (Il Trono di Spade, Aquaman)

Mi ero perso il fatto che fosse in progettazione anche un cinegame (un film tratto da videogioco) della serie “Just Cause” di Avalanche Studios e Square Enix. In questo periodo vengono annunciati o ri-annunciati adattamenti cinematografici di continuo e comincia a essere davvero difficile stare dietro a tutti e il film di “Just Cause” era sinora poco più di una voce che circola da anni. Ora la voce sembra essere diventata qualcosa di più concreto, perché sappiamo che Jason Momoa (Khal Drogo de “Il Trono di Spade” e Aquaman in “Justice League”) sarà il protagonista del film.

Jason Momoa, che è di origine in parte statunitense, in parte tedesca, in parte irlandese, in parte nativa americana, in parte nativa hawaiiana, interpreterà il protagonista di “Just Cause”, l’agente dei Servizi Rico Rodriguze. Che dovrebbe essere Messicano anche se è poi cresciuto nel Mediterraneo, a Medici. La notizia è stata data da Variety, che aggiunge che il film sarà diretto da Bred Peyton (“Cani & Gatti – La vendetta di Kitty”) e che l’adattamento è stato curato da John Collee (“Master & Commander – Sfida ai confini del mare”).

Il film sarà prodotto da ASAP Entertainment di Peyton e Jeff Fierson, Vertigo Entertainment di Roy Lee, Prime Universe Films di Adrian Askarieh (“Hitman: Agent 47” sempre da un gioco Square Enix), Supernova Entertainment di Eva Cao e DNA Co. Ltd. di Mason Xu e Fan Dong che finanzieranno il film e lo distribuiranno in Cina. Evidentemente anche “Just Cause” punterà sul mercato cinematografico cinese, che ha dato ottimi risultati per “Resident Evil: The Final Chapter” e “Warcraft – L’inizio”. Non sono però riuscito a trovare traccia di un’uscita dei giochi della serie “Just Cause” in Cina.

Potrebbe piacerti anche