Mass Effect Andromeda ha problemi e non saranno risolti al lancio

Si profila un inizio difficile per Mass Effect Andromeda. Oltre alla stampa, i giocatori PC e Xbox One possono già iniziare la nuova avventura nel quarto capitolo della serie grazie alla formula early access che permette di godersi le prime dieci ore di gioco. Peccato che questa mossa si stia praticamente ritorcendo nei confronti di Electronic Arts: aldilà di quelli che restano comunque pareri personali sulla qualità della sceneggiatura, sono i difetti tecnici a far molto discutere, in particolare quelli che riguardano le animazioni dei personaggi e altre piccole magagne. In molti speravano che bisognasse aspettare gli effetti della patch del day one, ma BioWare frena gli entusiasmi ammettendo che la versione disponibile comprende già i miglioramenti previsti dall’aggiornamento.

Il lead designer Ian Frazier ha confermato quindi che i problemi presenti al momento continueranno anche al lancio, ma si sta già pensando a correre ai ripari. L’esponente del team di sviluppo conferma che sono iniziati i lavori per valutare cosa inserire nelle future patch, con priorità assoluta alle animazioni, in certi casi veramente terribili. Sono state mosse diverse critiche anche nei confronti dell’editor di creazione del personaggio, definito piatto, poco profondo e con scarse vere possibilità di personalizzazione. C’è poi una cut-scene che assume toni tragi-comici visto che ritrae un personaggio che spara tenendo la propria arma al contrario! E no, neanche questo verrà risolto al lancio. Insomma, più che essere terminato, il lavoro dello sviluppatore parrebbe essere appena iniziato. Lecito attendersi dunque delle novità in tempi brevi.

Via

Potrebbe piacerti anche