Ancestors The Humankind Odyssey è il nuovo gioco di Patrice Désilets, creatore di Assassin’s Creed

Patrice Désilets, direttore del primo “Assassin’s Creed”, di “Assassin’s Creed 2” e (nelle fasi iniziali) di “Assassin’s Creed: Brotherhood”, ha mostrato in un breve video la sua nuova opera “Ancestors: The Humankind Odyssey”. Questo sarà praticamente il primo videogioco diretto da Désilets dopo “Assassin’s Creed 2” nel 2009. Il video, che inizia con una citazione da “L’origine dell’uomo” di Charles Darwin, segue un primate in una giungla piena di animali, alcuni pacifici e altri pericolosi e aggressivi. “Il nostro gioco è un’azione/avventura survival in terza persona. Vogliamo che il giocatore riviva i primi momenti della storia dell’umanità quasi come in un documentario.”

“Ancestors: The Humankind Odyssey”, che ha nel logo il percorso di evoluzione da scimpanzé a Homo Sapiens Sapiens, è un’opera del nuovo studio di Désilets Panache Digital Games. Dopo aver abbandonato Ubisoft per THQ Désilets si mise al lavoro su un gioco intitolato “1666: Amsterdam”, di cui abbiamo anche visto un video di preentazione. Quando THQ fallì proprio Ubisoft acquisto i diritti su “1666: Amsterdam” e l’intero studio di Désilets, bloccando lo sviluppo del suo gioco e costringendo lo sviluppatore ad andarsene (o forse proprio licenziandolo licenziandolo).

Dopo una lunga lotta legale Désilets riuscì almeno a riguadagnare i diritti su “1666: Amsterdam”, che è stato però messo da parte da Panache Digital Games per lavorare a questo “Ancestors: The Humakind Odyssey”, annunciato per la prima volta nel 2015 e di cui ancora non abbiamo una data di uscita o una finestra. Panache Digital Games promette però altre novità su “Ancestors: The Humankind Odyssey” durante il 2017.

Potrebbe piacerti anche