E’ cominciato il rilascio della preview di Bixby Voice; a quando l’arrivo in Italia?

Ne avevamo parlato esattamente una settimana fa (clicca qui per saperne di più), ora è tutto ufficiale: Samsung, dopo aver invitato gli utenti statunitensi che possiedono un Galaxy S8 o Galaxy S8 Plus a richiedere la partecipazione al programma, ha fatto partire il rilascio della prima “preview” di Bixby Voice. Non tutti coloro che hanno richiesto di partecipare al programma sono stati accontentati, anzi.

Sebbene il numero di persone che abbiano ricevuto l’aggiornamento sia sostanzialmente ancora troppo basso, la notizia è rilevante considerato che fino ad ora Bixby era stato limitato solo ai confini della Corea del Sud. Può quindi dirsi ufficialmente iniziata l’avventura del nuovo assistente virtuale di Samsung che, va detto, aveva promesso il rilascio di una prima versione in inglese entro fine giugno, mantenendo così la parola.

L’azienda coreana, contrariamente a quanto invece si vociferava qualche giorno fa, fa sapere anche che questa preview di Bixby Voice porterà con sé tutte le funzionalità disponibili; in altri termini, come già annunciato durante la presentazione ufficiale del Galaxy S8, grazie a Bixby sarà possibile effettuare con un comando vocale qualsiasi azione che sarebbe stata svolta con un tap sul display. Il rilascio è graduale e si pensa che durante il mese di luglio Samsung potrà fornire una data sulla release definitiva di Bixby per tutti i clienti. Quanto al resto del mondo, Italia compresa, si resta in alto mare: i più ottimisti parlano di un arrivo entro la fine dell’anno, ma la sensazione è che il tasto dedicato all’assistente virtuale resterà a lungo inutilizzato… (a meno che non sia stato già destinato ad altre funzioni grazie ad app di terze parti).

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche