News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

Nubia Z17 è ufficiale: 8 GB di RAM confermati e specifiche da urlo

Nubia Z17 è (finalmente) ufficiale: ieri sera vi avevamo fornito le ultime indiscrezioni (certificazione IP68 per resistenza a acqua e polvere) su uno smartphone di cui praticamente non si parla ma che, specifiche alla mano, è di certo tra i più performanti attualmente sul mercato. Una vera bomba il nuovo flagship di ZTE che convince sotto tutti i punti di vista, compreso quello del design. Insomma, considerati anche i prezzi (che vedrete in basso) di certo non altissimi, ci sono tutte le condizioni per definirlo, ad oggi, il best buy del 2017.

Specifiche tecniche dicevamo: il display è un Full HD da 5.5 pollici, a bordo c’è Android Nougat 7.1.1 con interfaccia NubiaUI 5.0. La CPU è caratterizzata da uno Snapdragon 835 octa-core (4 core a 2,45GHz e 4 core a 1,9GHz), con GPU Adreno 540. Basterebbero queste premesse per stropicciare gli occhi, ma il bello deve ancora venire.

Nubia Z17 si presenterà infatti con tre varianti che dipenderanno da storage interno (64 e 128 GB) e soprattutto memoria RAM (6 e 8 GB). Il top di gamma di ZTE è il secondo smartphone sul mercato a contare su una memoria virtuale così copiosa, dopo l’ASUS ZenFone AR. E ancora: doppia fotocamera posteriore da 23+12 MP con aperture focali di 2.0 (lente principale) e 1.6 (bianco e nero) con doppio LED dual Tone e zoom ottico 2x; la frontale è da 16 MP con apertura focale 2.0. A ciò aggiungiamo la porta USB di tipo C (niente jack audio da 3.5 mm) e sopratutto la quick charge 4.0 (primo smartphone in assoluto a vantare la nuova tecnologia sviluppata da Qualcomm) per la batteria da 3.200 mAh. Dimenticavamo anche il force touch, l’equivalente del 3D Touch per iPhone.

I prezzi? Sono stati annunciati in yuan e quindi quelle che vi riportiamo sono semplici conversioni, bisognerà attendere l’ufficialità del listino europeo: 367 euro per la versione da 6 GB di RAM e 64GB di memoria interna, 445 euro per 6+128 GB e 524 euro per l’attesissima variante da 8+128 GB. Una vera bomba.

fonte 91mobiles.com