Overwatch sta per avere un nuovo weekend di gioco gratuito

Blizzard Entertainment ha oggi annunciato un nuovo fine settimana di gioco gratuito per “Overwatch”. Da venerdì 22 settembre alle otto di sera (secondo il nostro fuso orario) a martedì 26 settembre alle nove del mattino (sempre secondo il nostro fuso orario) sarà possibile scaricare gratuitamente e giocare “Overwatch” su PlayStation 4, Xbox One e PC, dove sarà necessario però installare il client di Blizzard, Blizzard Battle.net (già Blizzard app, già Battle.net).

Quando Blizzard Entertainment decise di provare un modello economico a pagamento per “Overwatch”, il suo sparatutto in prima persona multiplayer a squadre, c’era un po’ di timore per la buona riuscita dell’esperimento: un gioco solo multiplayer, distribuito a prezzo pieno e senza un forte marchio alle spalle sarebbe riuscito a guardagnarsi una comunità ampia e stabile? La risposta è ormai, chiaramente, affermativa: mentre altri giochi non son riusciti a sopravvivere, “Overwatch” ha ormai più di 30 milioni di videogiocatori, sta pur faticosamente entrando nel mondo degli eSport ed è diventato un fenomeno di massa anche grazie ai suoi personaggi e a tutto il mondo che Blizzard è riuscita a creare intorno a loro. Anche se ha un sistema di micro-transazioni (comunque solo per oggetti estetici) è anche apprezzabile il fatto che tutti i contenuti di gioco, tutte le mappe, gli eroi e le modalità, siano gratuiti per sempre per tutti i giocatori e non siano neanche legati a un sistema di progressione come, per esempio, in “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege” dove devo comunque pagare valuta in-game per sbloccare gratuitamente i personaggi extra se non li voglio acquistare con valuta reale.

I fine settimana gratuiti sono l’occasione per dare ai giocatori la possibilità di provare l’intero “Overwatch” (tutti i 25 personaggi, le 16 mappe e ogni modalità disponibile da partita rapida alla collezione di modalità alternative “Arcade”) prima di acquistarlo, e se lo comprerete potrete portare nella versione completa del gioco tutti i progressi fatti durante il periodo di prova. Sul blog ufficiale trovate ulteriori informazioni sul fine settimana di prova gratuita di “Overwatch”.

Potrebbe piacerti anche