News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

Oppo F3 Lite è ufficiale: Snapdragon 435 e 3 GB di RAM a 240 dollari

Dopo aver lanciato F3 e F3 Plus lo scorso marzo (clicca qui per le caratteristiche della versione Plus), Oppo chiude il cerchio ufficializzando F3 Lite, apparso sulla versione per il Vietnam del sito web ufficiale del produttore. Si tratta di un classico mid-range, con poche caratteristiche che vanno oltre la media ma che alla fine giustifica il prezzo proposto.

Oppo F3 Lite arriva con un display IPS da 5.2 pollici con risoluzione in HD (1280 x 720 px) e con a bordo uno Snapdragon 435 che verrà coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibile, come di consueto, tramite microSD). Viste le specifiche hardware e soprattutto lo schermo con risoluzione “basica”, la batteria da 2.900 mAh dovrebbe essere in grado di garantire una buona autonomia. Spicca la fotocamera anteriore da 16 MP rivolta agli amanti dei selfie, mentre quella posteriore si ferma ad una risoluzione di 13 MP.

Delusione, invece, per la presenza di Android Marshmallow 6.0, con interfaccia personalizzata ColorOS 3.0. Per quanto riguarda le dimensioni siamo nella norma: 149.1 x 72.9 x 7.65 mm con 147g di peso.

Non è stata comunicata ancora la data in cui arriverà sul mercato, ma sono state rivelate le colorazioni (nero e oro) e il prezzo di Oppo F3 Lite: 240 dollari.

 

fonte GsmArena