BlackBerry Priv: stop degli aggiornamenti, inclusi quelli di sicurezza

BlackBerry Priv è ormai giunto al capolinea: da diverso tempo lo smartphone in questione non riceveva aggiornamenti alle major release di Android. Ma ora la società canadese ha messo fine anche agli aggiornamenti di sicurezza. Giustamente (o forse no?) si tratta di uno smartphone lanciato a fine 2015 e quindi i due anni canonici di supporto sono ormai terminati.

Tuttavia, il primo approccio di BlackBerry con il mondo Android è stato abbastanza fallimentare: Priv fu lanciato sul mercato ad un prezzo esagerato e con scarsa disponibilità iniziale. Per quanto l’utilizzo di Android avrebbe dovuto garantire al supporto una migliore esperienza d’uso lato software, alla fine questo dispositivo ha ricevuto pochi aggiornamenti rimanendo fermo ad Android 6.0.1 Marshmallow.

Certamente non sono mancati gli aggiornamenti di sicurezza, ossia quelli più importanti per il target di utenti a cui continua a rivolgersi BlackBerry ma sicuramente gli acquirenti di questo smartphone non hanno avuto un grandissimo trattamento. Per fortuna la società canadese sembra essere intenzionata a mettere in piedi un programma che permetta di acquistare un dispositivo BlackBerry più recente.

Non sono stati forniti molti dettagli in merito, ma probabilmente ci saranno degli sconti per gli utenti che sostituiranno il loro smartphone con Priv con dispositivi più recenti, ossia KeyOne o l’ultimo arrivato Motion. Questo programma sarà valido anche per tutti coloro che stanno utilizzando ancora un vecchio BlackBerry con a bordo BB10 e BBOS.

Insomma, se avete ancora un dispositivo BlackBerry potrebbe essere arrivato il momento di cambiarlo, ma aspettiamo ora di vedere a quanto ammontano effettivamente questi sconti previsti dalla società.

via CrackBerry
Potrebbe piacerti anche