Blackberry Motion è ufficiale: non c’è tastierino fisico, batteria top da 4.000 mAh

Ne avevamo parlato qualche giorno fa (clicca qui per saperne di più), ora è ufficiale: BlackBerry Motion è stato presentato durante la fiera GITEX di Dubai ed ha subito catturato l’attenzione degli appassionati soprattutto per una particolarità. C’è, infatti, una rottura totale con la tradizione: niente tastiera fisica, ecco un display full touch che si allinea a quanto il mercato degli smartphone offre il momento. Non per forza una grande mossa, considerato che questo BlackBerry Motion presenta sì delle buone specifiche tecniche ma né dal punto di vista del design né da quello di particolarità hardware riesce a giustificare i primi prezzi ufficializzati.

BlackBerry Motion arriva quindi con un display da 5.5 pollici con risoluzione in Full HD e con a bordo uno Snapdragon 625 coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD). Degne di nota la certificazione IP67 (acqua) e la batteria da 4.000 mAh (con quick charge 3.0) che dovrebbe garantire un’autonomia davvero top, mentre è più nella norma il comparto fotografico. La fotocamera posteriore è da 12 MP con apertura f/2.0, HDR e flash dual tone, mentre quella anteriore si ferma ad una risoluzione di 8MP con flash ed apertura f/2.2.

Per il momento BlackBerry Motion sarà lanciato nel mercato mediorientale (Arabia Saudia e Emirati Arabi Uniti su tutti) ad un prezzo di 460 dollari, probabilmente troppo. Nessuna notizia particolare su un arrivo imminente in Europa.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche