HTC Vive avrà una versione Pro e diventerà wireless

Durante il Consumer Electronic Show (CES) 2018 HTC ha presentato i suoi nuovi visori VR, muovendosi, come la rivale Oculus, verso visori senza cavi.  Oculus, dopo lo scarso successo (relativo) dell’Oculus Rift sta promuovendo soprattutto visori standalone, privi di unità esterne, HTC oltre a proporre il suo visore standalone, Vive Focus, continua a investire sul suo HTC Vive, innovandolo e rinnovandolo con una versione Pro e un nuovo adattatore wireless capace di eliminare i cavi del visore.

HTC Vive Pro arriverà in una data non ancora annunciata e sarà una versione di HTC Vive migliorata in tutto: nella risoluzione, nella qualità audio e nell’ergonomia. HTC parla di una risoluzione di 2880 x 1600 (il Vive ha attualmente una risoluzione di 2160 x 1200, quindi l’aumento è del 78%) con nuove cuffie integrate e un nuovo design del casco con doppio microfono e doppia telecamera frontale. La presenza della doppia telecamera frontale sembra pensata per permettere l’uso dell’HTC Vive per la Mixed Reality, la Realtà Mista che mescola reale e digitale.

Il Vive Wireless Adaptor, che funzionerà sia con Vive sia con Vive Pro, sarà basato su Intel WiGig e arriverà nel terzo trimestre del 2018 (giugno-settembre). Non avere cavi a intralciare il movimento del giocatore è importantissimo per l’HTC Vive, un visore basato sul movimento in uno spazio virtuale e non pensato per essere usato da seduti come l’Oculus Rift.

Infine, il negozio digitale Viveport sarà aggiornato con la possibilità di provare demo apposite delle esperienze e Vive Video sarà rimaneggiato per rendere più facile scoprire ed esplorare i suoi contenuti e avrà contenuti da Vimeo.

fonte HTC
Potrebbe piacerti anche