HTC Vive taglia il suo prezzo con il lancio di HTC Vive Pro

HTC e Valve hanno annunciato il prezzo del loro nuovo visore per la Realtà Aumentata HTC Vive Pro e un taglio del prezzo del visore base HTC Vive. Il taglio del prezzo di HTC Vive dovrebbe aiutarlo a riacquistare terreno rispetto al rivale Oculus Rift che, dopo un taglio del prezzo avvenuto durante l’estate 2017, è riuscito a diventare il visore per la Realtà Virtuale più diffuso su Steam, la piattaforma di distribuzione digitale posseduta proprio da Valve.

Entrambi i visori, sia HTC Vive sia Oculus Rift, restano però assai poco diffusi rispetto al loro comune rivale, il PlayStation VR per PlayStation 4, nonostante le sue caratteristiche tecniche nettamente inferiori (soprattutto se confrontato con l’HTC Vive).

HTC Vive Pro sarà pre-acquistabile a partire da oggi a €879 e tutti quelli che lo pre-acquisteranno o acquisteranno prima del 3 giugno 2018 avranno anche sei mesi di abbonamento a Vive Port con cinque giochi al mese da scaricare dal catalogo di più di 400 titoli presenti  sulla piattaforma. HTC Vive Pro sarà disponibile a partire dal 5 aprile 2018. Faccio notare che l’acquisto dell’HTC Vive Pro non include i controller o le stazioni per il tracking del dispositivo.

Rispetto all’HTC Vive base l’HTC Vive Pro ha una risoluzione maggiore del 78%, cuffie integrate con cancellazione del rumore di fondo e amplificatore e un nuovo design del casco pensato per bilanciare meglio il peso del visore stesso. HTC Vive Pro ha anche una doppia telecamera frontale.

Vive venderà in seguito anche un adattatore capace di eliminare i cavi dai suoi visori per la Realtà Virtuale connettendoli ai nostri computer in modalità wireless. L’adattatore, chiamato Vive Wireless Adapter, sarà venduto separatamente e sarà compatibile anche con il modello base dell’HTC Vive.

HTC Vive base, invece, ha il prezzo ridotto a €599.

Potrebbe piacerti anche