Oddworld Abe’s Origins sarà il prequel di Oddworld Abe’s Oddysee [AGGIORNATO]

[AGGIONAMENTO 22/3/2018] Oddworld Abe’s Origins non è un videogioco prequel come ipotizzavo ma un nuovo volume che racconta la nascita della serie con concept art, documentazione originale e interviste. Potete trovare qui informazioni sulla sua campagna Kickstarter, che permette anche di ottenere un’esclusiva raccolta in edizione limitata di Oddworld Abe’s Oddysee e Oddworld Abe’s Exoddus. Segue la storia originale.

Oggi con un teaser pubblicato su Facebook (potete vederlo qui) Oddworld Inhabitants, sviluppatori della serie Oddworld, hanno annunciato il loro nuovo videogioco Oddworld Abe’s Origins che farà da prequel all’intera serie.

I videogiochi della serie Oddworld parlano delle avventure degli abitanti dell’omonimo pianeta, un mondo arido costruito da diversi strati di origine vulcanica, ognuno con il suo clima e la sua gravità, e violentemente sfruttato da enormi industrie grandi quanto città.

Il primo gioco della serie, Oddworld Abe’s Oddysee, uscì nel 1997 e racconta la storia di Abe, schiavo/operaio in una fabbrica di carne in fuga insieme ai suoi simili dopo una terribile scoperta: la carne lavorata è in realtà quella dei suoi stessi colleghi, altri esemplari della sua razza Mudokon. Oddworld Abe’s Oddysee è un videogioco di genere piattaforme/puzzle ed è stato poi rifatto da Just Add Water nel 2014 in Oddworld New ‘n’ Tasty!.

Secondo il teaser mostrato su Facebook da Oddworld Inhabitants avremo maggiori notizie su Oddworld Abe’s Origins domani. Il video per ora non mostra niente se non qualche concept art del gioco, ma proprio domani ci sarà un Nintendo Direct incentrato sui Nindies, i videogiochi indipendenti in uscita per console Nintendo; non è quindi improbabile che Oddworld Abe’s Origins faccia la sua comparsa proprio nel video come uno dei giochi in uscita su Nintendo Switch.

E Oddworld Abe’s Origins non è l’unico gioco della serie in arrivo: nel 2018 dovrebbe uscire anche Oddworld Soulstorm, remake del secondo episodio della serie Oddworld Abe’s Exoddus pensato per fare da seguito a Oddworld New ‘n’ Tasty! ed essere tutto quello che Oddworld Abe’s Exoddus doveva essere nel 1998 secondo le idee originali degli autori.

Potrebbe piacerti anche