L’Enciclopedia di Super Mario Bros ha finalmente un’edizione in inglese

Nintendo e Dark Horse hanno annunciato l’edizione inglese di Super Mario Bros Encyclopedia, originariamente uscita in Giappone nel 2015. Si tratta di un librone pieno di informazioni su quasi tutti i videogiochi di Super Mario creati negli anni per le console Nintendo, a metà tra il libro di storia e la guida strategica.

Essendo uscita originariamente nel 2015 la Super Mario Encyclopedia non include i videogiochi usciti in un momento successivo (quindi non include [easyazon_link identifier=”B072N597H5″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Super Mario Odyssey[/easyazon_link] per Nintendo Switch) ma va dal 1985 al 2015, cioè da Super Mario Bros a Super Mario 3D World. Questo vuol dire che non si concentra neanche sulle apparizioni di Mario precedenti alla serie Super Mario come Donkey Kong (1981) e Mario Bros (1983, ma probabilmente lo conoscete come il mini-gioco multiplayer di Super Mario Bros 3).

Nelle sue 256 pagine ci sono però illustrazioni, guide e un’intervista con il produttore Takashi Tezuka, designer del primo Super Mario Bros e poi produttore per la serie Super Mario e supervisore per la serie The Legend of Zelda. Takashi Tezuka è anche il direttore del mio miglior videogioco della serie Super Mario, cioè Super Mario World 2 Yoshi’s Island per Super Nintendo Entertainment System.

L’Enciclopedia di Super Mario Bros. è già disponibile anche in Europa, ma solo in spagnolo e in tedesco. Per molti giocatori la traduzione in inglese potrebbe essere la prima occasione per poter effettivamente leggere questo volume. Non c’è ancora stata nessuna dichiarazione su una possibile uscita in Italia, anche se a questo punto è probabile che basti aspettare un po’ per veder arrivare il volume anche nel nostro Paese e nella nostra lingua.

La versione inglese dell’Enciclopedia di Super Mario Bros. uscirà il 23 ottobre a $40 e [easyazon_link identifier=”1506708978″ locale=”US”]potete già pre-acquistarla[/easyazon_link].

Potrebbe piacerti anche